Il Coro di voci bianche "Le Note Colorate", preparato e diretto dal M° Claudia Dolce, sotto la direzione artistica del M° Clara Antoniciello, si costituisce nel febbraio 2014. Già nell'aprile dello stesso anno fa il suo debutto in occasione del Concerto di Pasqua organizzato dall'Associazione Musicale "G. Rossini".
Nel luglio 2015 il Coro è chiamato a partecipare alla XII edizione del Festival Internazionale della Musica Corale "Nella città dei Gremi" organizzato dall'Associazione Musicale "G. Rossini" di Sassari. Il Coro parteciperà anche a tutte le successive edizioni insieme ad altre importanti realtà corali nazionali e internazionali.
Nel maggio 2017 e 2018 il Coro di voci bianche è invitato a cantare in occasione della presentazione dei libri Il paese clandestino e L'eroe Maledetto dello scrittore sardo Antonio Strinna, presso il palazzo sede della Fondazione Sardegna. Il coro si è inoltre esibito presso il Teatro Civico di Alghero per il 70° Anniversario della fondazione dell'Istituto Musicale "Giuseppe Verdi".
Importante traguardo è stato il debutto alla Stagione Lirica 2017 di Sassari nelle opere Turandot di Giacomo Puccini (diretta dal M° Francesco Ivan Ciampa) e Brundibàr di Hans Krasa (diretta dal M° Andrea Solinas), ottenendo per entrambe le partecipazioni un ottimo apprezzamento dalla critica. Nel corso della Stagione Lirica 2018 il Coro è tra i protagonisti de La Bohème di Giacomo Puccini (diretta dal M° Michael Balke).